Pause Unmute Fullscreen

E fiore è fiamma

Year 2017
Director Matteo Masin
Technique Video
Photography Marco Ferri
Production Nudesign

MCZ lancia una nuova campagna web e social per presentare al mercato le sue novità di prodotto. Oltre al piano di comunicazione classico realizza un video ad alto contenuto emozionale, che si ispira alla “video poetry”, una nuova forma di comunicazione che sfrutta la natura multimediale della poesia e la reinterpreta secondo i linguaggi dei nuovi media. 


“Abbiamo scelto di utilizzare un linguaggio squisitamente narrativo, molto lontano dalla comunicazione commerciale tradizionale. È una scelta dettata dalle nuove tendenze della comunicazione, ma non solo. La relazione con il nostro pubblico, infatti, non può che essere emozionale. Dobbiamo toccare prima di tutto il cuore e soltanto dopo la testa del nostro cliente potenziale. Da Omero ad oggi, le storie, i racconti emozionano e coinvolgono più di qualunque altra forma di comunicazione”

Andrea Brosolo, Direttore Marketing di MCZ Group.


Nel film, il commento in versi è stato affidato a “E fiore è fiamma”, una poesia inedita che l’autore Gian Mario Villalta ha realizzato appositamente per il progetto, partecipando attivamente anche alla fase di sceneggiatura assieme al regista Matteo Masin.

Close